ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

un saluto

« Older   Newer »
  Share  
indMMachine
view post Posted on 7/2/2020, 17:34




Un saluto alla comunità. Mi chiamo GianCarlo e si! l'ho visto non cè più molta discussione ma vabbè sarà forse un monologo autoriflessivo ma mi presento: Tecnicamente Provengo da vecchi forum che ho un 'po abbandonato (sarà per l'età, 48) della gran rete forumfree. prima da un noto software musicale sequenzer che mi ha fatto divertire e creare col suono in gioventù, da un'altro su un noto videogioco post apocalittico (si vede che intravvedevo già certi atmosfere e tempi cupi per la società) poi da rivangare sul passato sugli anni 80 quando il max dell'informatica era un vic20 bevendo un billy. si vede che lo sconforto si era mutato in nostalgia.... peggio dei pensieri di prima!
E adesso son venuto a curiosare qui! a carpire qualche info, qualche spunto anche se vedo che anche qui regna un 'po di desolazione un 'po come sul post-apocalittico (senza offesa). Devo confessarlo forse con una punta di sconforto/disperazione perchè dopo 20 o perso il lavoro di grafico editoriale e vedo che la mia figura con l'espandersi del web sta man mano, non dico sparendo, ma assottigliandosi la fetta di mercato, ormai non vedo praticamente più di annunci di impaginatori-designer. Fin da bambino mi è sempre piaciuto disegnare ed il motivo percui mi indirzzai negli studi di grafica poi nella realtà nel mio mestiere non ho mai potuto sviluppare un vero ruolo di illustratore, ma per conto mio ho sempre e sempre abbozzo-scarabocchio anche adesso che ho padronanza degli strumenti informatici comunque il primo input-traccia parte sempre da un segno su carta, spesso a biro o matita perchè non avendo fatto belle arti non conosco le tecniche per illustrare (anche quando pensavo a un logo sembre prima due tracce su carta come guida). Così ho detto vediamo un'po che speranze ci possono essere per buttarsi su questo mestiere tastando il polso da discussioni reali .... e qui dovrebbe scoppiare un boato di risata! ma il silenzio che ci sarà penso che sia molto più indicativo e forte di quanto possa fare una risata. Vabbè vado a leggere qua e la (temo di nuovo con spirito illusorio e nostalgico di un qualcosa che ho sempre amato fare ma che non ho mai fatto...sicuramente inteso professionalmente).
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 18:07
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (indMMachine @ 7/2/2020, 17:34) 
(sarà per l'età, 48)

Pensa te che io ne ho 63... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2020, 18:23
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


ciao..c'è un pò di assenza qui ma qualcuno arriva sempre. Anche io lavoro nel campo editoriale, con alti e bassi, ma continuo... le incursioni in altri mondi sono comunque inevitabili e benvenute: non è comunque una strada lineare
 
Contacts  Top
2 replies since 7/2/2020, 17:34   49 views
  Share