ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

LA MIA SCHIETTA PRESENTAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2018, 14:50

Nuovo arrivo

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Salve a tutti,
mi chiamo Chiara e ho 27 anni, il disegno è sempre stata una costante nella mia vita e ho sempre pensato che il mondo delle arti in quealche modo fosse parte di me.

Quando da piccola mi domandavano "cosa vuoi fare da grande" la mia risposta era che volevo disegnare;

Per una serie di motivazioni ho portato avandi una laurea come modellista CAD (in soldoni è la "figura" professionale che viene dopo lo stilista, cioè chi fa diventare il disegno realtà, per poi, passarlo a chi cuce) e questo mi ha voluto dire relegare un bella fetta di me in un angoletto per andare "in contro" a quello che poteva essere l'esigenza del mercato.

Già.. "benedetto mercato" e così mi sono ritrovata vittima di una profonda insoddifazione a cui vorrei apporre rimedio.

Ma come fare ad uscire da una stanza quando la luce è spenta e non sai dov'è la porta?

La richiesta che faccio in questa presentazione è che vorrei conoscere il mondo dell'illustrazione,
sapere dove e come acquiasire strumenti e tecniche per sviluppare l'abilità di emozionare attraverso l'immagine.

Spero che questa piccola presentazione non vi abbia annoiato :D
e se voleste dare, ad una neofita come me, qualche consiglio o parare ne sarei estremanete felice
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 11:13
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


ciao Chiara! Benvenuta :D
ancora adesso mi chiedono:ma che lavoro fai? e io: l'illustratrice! e loro: certo, ma il tuo vero lavoro quale è?
Così confido che con il tempo anche da noi sia considerato un vero mestiere e non un "passatempo" :angry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2018, 15:28

Nuovo arrivo

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ti ringrazio moltissimo papepi2 :D !!
Sono molto contenta di aver trovato un luogo dove si parli con serietà di questo magnifico settore!
E purtroppo devo dire che hai ragione da vendere, le arti sono troppo spesso messe da parte e declassate semplicemente per ignoranza ...
e l'ignoranza è una brutta bestia!

Ne approfitto anche per chiederti un informazione... in quale sezione del forum potrei trovare informazioni su: "come poter intraprendere la carriera da illustratore?" i primi passi, i requisiti tecnici e burocratici ecc..
 
Top
view post Posted on 9/11/2018, 13:21
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2018, 23:02

Nuovo arrivo

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ti ringrazio moltissimo papepi2 :D
 
Top
4 replies since 28/10/2018, 14:50   99 views
  Share