ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Stickers per smartphone?, Secondo voi?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 5/2/2018, 19:36
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Sempre alla ricerca di nuovi settori di mercato in cui intrufolarsi, mi hanno consigliato di buttarmi sul design di "adesivi", cioè quelle strane facce che molti usano per le proprie comunicazioni via smartphone al posto delle emoticon.

E qui cominciano i problemi: innanzi tutto non ho smartphone (né m'interessa prenderne uno in futuro) e non ho mai usato questi stickers.
Secondo: molti nemmeno li capisco, a parte i personaggi che ridono, che piangono e i cuoricini vari. Devo dedurre che a me manca una certa chiave di interpretazione o un background smartphonistico, diciamo così, oppure che presumibilmente la maggior parte di essi sono di creazione giapponese, con un evidente diverso codice grafico/culturale che mi è estraneo (e infatti non capisco i manga).
Terzo: ho visitato dei siti che vendono stickers, e quel che richiedono suona alquanto strano... per esempio i disegni "non devono avere segni grafici come lettere o parole", perché vanno in tutto il mondo e non tutti li capiscono. La cosa può anche starci, solo che poi vedo decine di stickers con punti interrogativi ed esclamativi, parole come "love" e quant'altro. Scommetto che se ne faccio io uno così me lo bocciano subito appunto per questo motivo...
Quarto: i disegni e le espressioni "devono essere chiari ed inequivocabili", il che mi perplime non poco visto il punto secondo...
Quinto: a quanto pare vogliono solo disegni vettoriali, e i software per disegno vettoriale mi stanno simpatici quanto il dittatore nordcoreano e i suoi seguaci.

:alienff:

Insomma, come si suol dire si parte già male.
Qualcuno/a ha già provato a farne o a venderli?
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2018, 11:44
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


dopo tutti questi presupposti sei sicuro che vuoi farli? :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2018, 18:08
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Con diverse tasse fisse e un'IMU da capogiro, nemmeno vivessi in un castello, non posso permettermi di trascurare nessuna strada.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 11:28
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


 
Contacts  Top
icon12  view post Posted on 8/2/2018, 12:35
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Qualcosa del genere, GRAZIE!!! :wub: :wub: :wub:
Anche se il guadagno prospettato di 250.000€ mi sembra un po' fuori dal mondo, diciamolo in tutta franchezza. Ora ci dò subito una occhiata.
Il sito che avevo visto io è questo: https://creator.line.me/en/
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2018, 16:47
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


quello è un articolo del 2014.. chissà se ancora si guadagna!...il sito che hai trovato tu è carino.

perchè non scrivi a Diego Paparelle che hal avorato a questi stickers come è andata? lui li ha fatti e ne sa più di noi
https://it-it.facebook.com/diego.paparelle oppure a Mauro Gatti che ha seguito il corso. Se ci fai caso il loro progetto è proprio stato fatto appoggiandosi al sito che hai trovato tu, LINE



Edited by papepi2 - 9/2/2018, 19:03
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2018, 14:15
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Informerommi, grassiemille.
Mi lascia un po' perplesso il filmato, però... vedo che tutti lavorano a mano quando hanno richiesto dei disegni vettoriali. A meno che non siano delle prove, ovvio.
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2018, 15:07
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


sono le prove..con la matita le idee scivolano meglio
 
Contacts  Top
7 replies since 5/2/2018, 19:36   112 views
  Share