ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Paese che vai...Italia che trovi

« Older   Newer »
  Share  
AddictiveColors
view post Posted on 1/11/2012, 22:11 by: AddictiveColors




Sì, alla fine il motivo per cui ho fatto quelle foto è stato per far conoscere Torino, non per venderle o guadagnarci qualcosa.
So che in rete si trovano poche immagini anche un po' datate sull'argomento, per cui mi interessava condividere ciò che io per prima non avevo trovato.

La mia polemica sorge dal fatto di aver riscontrato ciò che avevo appena letto nell'articolo di Calì. :)
Non intendevo puntare il dito verso "questo" caso in particolare, ma verso questo sistema di fare le cose, che a quanto pare viene utilizzato sempre più spesso.

Ora, io potrei rifiutarmi di dare queste foto, ma quasi sicuramente questo non sarebbe esemplare per far cambiare atteggiamento ai responsabili del magazine. Se avessero voluto, se davvero non ci avessero pensato prima, si sarebbero potuti soffermare sulla questione quando ho chiesto se era previsto un compenso. Evidentemente l'idea non li ha neppure sfiorati, per cui la mia azione non avrebbe fatto altro che indirizzarli verso un'altra persona disposta a regalare le proprie foto, o all'annullamento dell'articolo.
In quel caso io non solo non avrei ottenuto alcunché, ma non avrei neppure raggiunto il mio intento: diffondere queste foto.

Ovviamente, come al solito, è la mia personale opinione, non biasimerei nessuno se si rifiutasse di regalare il frutto del proprio lavoro e anzi lo capirei. In questo caso ho fatto ciò per cui erano state create queste foto e mi sentirei un'ipocrita a chiedere qualcosa in cambio.
 
Top
7 replies since 31/10/2012, 14:38   151 views
  Share