ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
lucia l'abbate
icon6  view post Posted on 19/3/2012, 00:01




ciao!ho trovato questa pagina x caso e mi ci sono iscritta. Mi chiamo Lucia, sono una pittrice e ceramista, ed in più scrivo ed illustro racconti per infanzia, mai pubblicati per ora. Però ho pubblicato delle tavole illustrate su due romanzi per adulti. Il fatto è che amo infinitamente le illustrazioni per l'infanzia ed ora vorrei finalmente propormi e lavorare anche su questa cosa. Qualcuno ha consigli da darmi? cioè, io oltre che a disegnare non so nulla..ad esempio...come proporsi alle case editrici?Quali?quali sono i tempi d'attesa?inoltre...ma voi che tipo di colori utilizzate?gli acquarelli non mi soddisfano...Grazie e piacere a tutti!
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 14:33
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Quante domande...(e poche risposte, mi sa) :D

A parte il fatto che la sezione delle presentazioni è un'altra (peccato veniale, la webmistress saprà porre rimedio), beh... ognuno/a di noi ha il suo mezzo espressivo preferito: chi preferisce gli acquerelli, chi ama gli acrilici, chi non transige dall'olio, chi ama i pastelli e chi è un maestro dei software grafici.
Per quel che riguarda gli altri dubbi, troverai (appunto) in Problemi e dubbi di lavoro la maggior parte delle informazioni che cerchi, tenendo presente che nessuno, però, ha la panacea per tutti i mali (in questo caso la risoluzione per tutti i casi).
Per altri problemi non farti scrupoli e chiedi pure.
:)

Ah, scusa: benvenuta.
 
Web  Top
AddictiveColors
view post Posted on 20/3/2012, 17:50




Ciao! Benarrivata!

La sezione per le presentazioni è un'altra, come ha detto giustamente Pied Piper, ma per ora ti do il benvenuto qui (il forum sarà poco frequentato questa settimana: sono tutti alla fiera di Bologna).
Curiosando un po' tra i post troverai tanti utili consigli alle tue domande.
Penso comunque che non ci sia una risposta univoca: le case editrici a cui proporsi le selezionerei in base al tuo stile, e anche la tecnica da utilizzare deve esserti affine: se l'acquerello non ti soddisfa probabilmente ne troverai un'altra che ti rappresenta di più: sperimenta, anche per quello non ci sono regole. ;)

 
Top
suzyina
view post Posted on 21/3/2012, 09:01




ciao benvenuta!
sposto questa discussione nella sezione presentazioni ;)

nella sezione 'PROBLEMI E DUBBI DI LAVORO' puoi trovare un sacco di discussioni su editori, tecniche ecc :)
 
Top
Nissa978
view post Posted on 21/3/2012, 12:19




Ciao benvenuta :D
 
Top
malassi
view post Posted on 13/3/2015, 11:23




Ciao! ;)
 
Top
5 replies since 19/3/2012, 00:01   163 views
  Share