ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Illustration Board

« Older   Newer »
  Share  
DDpro
view post Posted on 20/1/2011, 14:18




Un contatto di twitter segnalava questo sito: ILLUSTRATION BOARD ... vio giro l'informazione, tanto per presenziare un po' ovunque, potrebbe essere utile anche questo ...
Da quanto capisco si tratta di costruire un database degli illustratori del mondo, non offrono spazio web per una galleria, ma un thumbnail. Questa galleria virtuale è composta di iconcine, statiche o gif animate, che portano ai siti personali di ciascun illustratore iscritto. Specificano l'adesione è gratuita ora e sempre.
 
Top
violaD.
view post Posted on 20/1/2011, 17:34




Interessante, grazie per la segnalazione dd!
 
Top
Hanwi
view post Posted on 21/1/2011, 12:07




Carino.. .ci guardo!
Grazie DD ^_^
 
Top
Hanwi
view post Posted on 21/1/2011, 12:46




Gli ho dato un occhio, è molto interessante davvero!
Ci sono, per ora, un sacco di americani (alcune cos esono davvero adorabili :wub: ).
Ci faccio un pensiero serio... visto che è gratis.

Solo un dubbio mi resta: come faccio a fare l'animazione? Cioè a mettere asieme le due/tre immaginette che scorreranno lì?

Alcuni , ho visto, hanno una sola immagine ferma. Ma mettere una picocla gif animata è interessante.
DD.. lo fai?

Grazie! ;)
 
Top
Clok
view post Posted on 21/1/2011, 12:54




grazie per la segnalazione, appena capisco come fare la gif, mi ci aggiungo :)

 
Top
Hanwi
view post Posted on 21/1/2011, 14:51




Io credo di esserci riuscita!

Se hai photoshop dovresti riuscirci; io ho usato quello ^_^
Ora resta da vedere se si legge... io lo leggo con mediaplayer... :wacko:

Magari apro un topic apposito. :P
 
Top
Clok
view post Posted on 21/1/2011, 15:49




Brava Hanwi, sono riuscita anch'io con photoshop, però ho cercato un tutorial su youtube :D se no ero ancora lì image .
Buona l'idea del topic.
Un gif con solo 4 o 5 immagini è semplice, si fa in fretta.
L'ho aperto dal desktop e funziona.
Ho inviato tutto, vediamo un po' se mi danno conferma.
 
Top
Clok
view post Posted on 21/1/2011, 17:20




è già online, sono stati velocissimi!
 
Top
DDpro
view post Posted on 21/1/2011, 17:28




CITAZIONE (Hanwi @ 21/1/2011, 12:46) 
Alcuni , ho visto, hanno una sola immagine ferma. Ma mettere una picocla gif animata è interessante.
DD.. lo fai?

Prego ;)

Penso anche io che sia utile la gif animata proprio per aumentare la visibilità però ad essere sincera mentre guardavo la pagina con tutte quelle gif mi stava prendendo un po' un senso di nausea ... forse i miei occhi appartengono ad una specie di homosapiens non abbastanza evoluto per reggere tutta sta interazione ... mi sono sentita un po' come quella puntata dei Simpson dove vanno in Giappone e cadono tutti in preda a crisi guardando "il famoso cartone che fa venire le crisi epilettiche" .... :blink: :blink: :wacko: :wacko:

Vediamo se mi riesce di impostare una rotazione delle immagini con tempi meno ossessivi....

Si lo farò anche io ... se davvero i gestori di questo sito caricano tutto manualmente li vedo davvero male :blink: anzi li vedo crocifissi davanti al monitor :369182h9f7t06oge.gif:

dimenticavo di aggiungere che sono presenti anche su FB il funzionamento è il medesimo ... <_< credo ....
 
Top
Hanwi
view post Posted on 21/1/2011, 17:30




Topic tutorial aperto... QUI chi vuol passar di lì! ;)
 
Top
DDpro
view post Posted on 22/1/2011, 07:31




CITAZIONE (Clok @ 21/1/2011, 17:20) 
è già online, sono stati velocissimi!

già velocissimi ...

pensavo aderissero molte, ma molte più persone invece sono davvero rapidi.
Bene così si restia tra le prime pagine perchè come in tutte le cose uno sfoglia qualche pagina poi si stufa e salta all'ultima.... ;)
 
Top
Hanwi
view post Posted on 23/1/2011, 19:38




Ci sono anch'ioooo!!!yuuuu!!!
 
Top
Lau-Ra
view post Posted on 23/1/2011, 20:07




Anche se arrivo solo ora, grazie per la segnalazione!
image

Ora mi vado a spulciare anche i tutorial per le gif :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
12 replies since 20/1/2011, 14:18   182 views
  Share