ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Aiuto con le parole chiave

« Older   Newer »
  Share  
Joystx_
view post Posted on 8/1/2011, 00:49




Mi aiutate a scegliere una descrizione e le parole chiavi? non sono bravo con l'inglese :wub:
ho provato a chiedere aiuto su telelavorando ma non mi risponde nessuno.

Grazie.

1
image

2
image

3
image
4
image
 
Top
elisa…s
view post Posted on 8/1/2011, 22:09




mmmmmmm non è mica facile, sono molto "mistiche" e si rischia di appiattire le illustrazioni. inoltre non capisco se ti servono in inglese...
cmq ci provo a dire qualcosa:
la prima-ectoplasmi, terrazze, grattacieli
la seconda- grotta, coniglio, scoperta, natura
la terza- scultura
 
Top
Joystx_
view post Posted on 8/1/2011, 22:37




grazie, ma le parole chiave e le descrizioni per dreamstime sono in inglese, per questo ho difficoltà.
 
Top
papepi
view post Posted on 11/1/2011, 13:11




il traduttore no? http://translate.google.com/#en|it|
è abbastanza efficace per le parole
 
Top
sassolinoviola
view post Posted on 11/1/2011, 14:25




C'è anche questo che è semplice semplice.
 
Top
Joystx_
view post Posted on 13/1/2011, 13:23




grazie.
non comprendo il significato di queste opzioni...
per l'immagine numero tre cosa devo checkare? e in fondo alla pagina (numero 5)devo scrivere qualche cosa? allego un'immagine per farvi capire

image


ma le keyword vanno separate con la virgola?

Edited by Joystx_ - 13/1/2011, 18:31
 
Top
papepi
view post Posted on 14/1/2011, 09:36




sono le licenze estese che devi scegliere, ti consiglio di leggere tutti i punti, ci sono anche in italiano
licenze estese http://it.dreamstime.com/terms.php#extended..tipo: Utilizzo Web (W-EL)

http://it.dreamstime.com/aboutimages

il punto 5 è Ricerca rapida per la fotografia stock.. non ti serve per la compilazione del modulo
le keywords le separi con le virgole

Edited by papepi - 14/1/2011, 11:31
 
Top
Joystx_
view post Posted on 14/1/2011, 12:30




grazie per la risposta e i link.

purtroppo non ho separato le keyword con la virgola e ora il file è sotto revisione. dite che posso aggiustare dopo?
 
Top
papepi
view post Posted on 14/1/2011, 15:58




non ti preoccupare.. tanto vengono inserite senza da loro.. la virgola ti serve solo per elencarle isolate tra di loro, senza creare confusione
 
Top
Lau-Ra
view post Posted on 14/1/2011, 17:08




Trattandosi di panorami un po' fantascientifici sicuramente aggiungerei cose tipo background, landscape, science-fiction, fantasy e imagination

(e comunque che belle le tue immagini!)

Per l'aggiunta o la modifica delle parole chiave puoi modificare il tutto anche dopo il pending non ti preoccupare! Io in genere faccio le parole chiave in italiano e poi cerco traduzioni su Word Reference che da anche un sacco di suggerimenti di sinonimi e modi di dire.

Buon lavoro! :)
 
Top
Joystx_
view post Posted on 15/1/2011, 14:13




grazie per l'aiuto. volevo chiedere ancora:

la licenza che ho segnato sopra come numero 4 secondo voi è una buona cosa da cliccare?
posso sceglierla o devo avere minimo le famose 50 immagini caricate?
posso successivamente selezionarla anche dopo aver caricato l'immagine nei file pending?
e una volta che hanno comprato l'immagine in esclusiva, poi non posso venderla da nessuna altra parte?

molto molto gentili e pazienti, grazie.
 
Top
Lau-Ra
view post Posted on 15/1/2011, 14:19




E' proprio così: con l'opzione 4 cedi completamente i diritti d'uso dell'immagine, io in genere non la scelgo mai.
In ogni caso sì, tutte le opzioni possono essere modificate successivamente al caricamento, ricordati in ogni caso che se scegli la numero uno, finché è loccata non puoi vendere l'immagine tramite altri siti online.
Non sono sicura per quanto riguarda il discorso delle 50 immagini (memoria zero) ma comunque a meno che tu non sia sicuro di non voler usare in altro modo i tuoi lavori io te la sconsiglio.
 
Top
Joystx_
view post Posted on 15/1/2011, 15:00




grazie per la risposta. ma pensavo questo. siccome sono illustrazioni che si prestano, secondo me per pochi scopi, a differenza di un (esempio) sole giallo fatto in vettoriale, secondo me era una buona idea selezionarla perchè prima di vendere la stessa immagine per 250 volte, magari la vendi una sola volta e ricavi un bel po di soldi rispetto alla vendita multipla.

è una riflessione mia, tu che dici?
 
Top
papepi
view post Posted on 15/1/2011, 16:16




fatine... tutta questa chiaccherata è meglio spostarla qui https://illustrarte.forumfree.it/?t=35749265&st=135#lastpost -Dreamstime, opportunità per illustratori-
altrimenti si fa confusione.. e si perde nel grande imbuto

Edited by papepi - 15/1/2011, 18:06
 
Top
Joystx_
view post Posted on 15/1/2011, 19:58




allora copio la mia domanda il quel topic. grazie.
 
Top
14 replies since 8/1/2011, 00:49   225 views
  Share