ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Notula Cessione Diritti di Utilizzo

« Older   Newer »
  Share  
Yerathel39
view post Posted on 24/5/2011, 08:54 by: Yerathel39




Scusate, riapro un attimo questo topic perchè anch'io mi sto informando su questo argomento.
Quello che dice Taka nel post precedente non è corretto, nel senso che, anche avendo una P.Iva con regime dei minimi (che per precisione ha un tetto annuale di 30.000 euro) è possibile emettere notule di cessione del diritto d'autore (quindi con la detassazione del 25/40% in base all'età).
Le due cose corrono parallele e avranno una numerazione parallela.

La questione nebulosa è se i redditi da diritto d'autore concorrano al reddito globale del professionista oppure no, cioè se il reddito percepito con la cessione dei diritti d'autore vada a sommarsi al reddito percepito con la partita iva (reddito d'impresa) ai fini del calcolo del tetto massimo di 30.000 € annuali.

Guardando su internet, alcune fonti dicono di no (anche qui su illustrando avete un articolo che lo confermerebbe) altre fonti dicono di si.
La questione non è chiara, io stesso sto cercando di informarmi presso un amico che lavora all'Agenzia delle Entrate di Vicenza per capire il meccanismo, visto che probabilmente l'anno prossimo dovrò riaprire la PI.

Se qualcuno è entrato in possesso di info più precise è cortesemente invitato a postarle.

Grazie :)
 
Top
17 replies since 6/10/2010, 11:28   14699 views
  Share