ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Posts written by the pied piper

view post Posted: 1/10/2018, 12:25 vecchietta a rapporto - Presentazioni Nuovi Illustrartini
Benvenuta, Vecchietta.
Anche se più vecchietto di me ce ne sono pochi. :lol:
view post Posted: 13/7/2018, 12:28 presentazione - Presentazioni Nuovi Illustrartini
Io mi rifiuto di fare da me, la simpatia che provo per queste faccende è la stessa che potrei provare per un topo in cucina (che, beninteso, adesso ho davvero e non ne posso più, ma questo è un altro discorso).
Per cui la scelta migliore è il commercialista.
Io ho la fortuna di avere un’amica di famiglia.
Tu non ne conosci nessuno? i tuoi amici non sanno consigliarti in merito?
view post Posted: 16/6/2018, 16:42 Consigli su scuole e illustrazione digitale - Corsi e Scuole
Intanto benvenuto.
Ma da dove scrivi? Lo chiedo non per farmi gli affari tuoi :lol: ma perché spesso e volentieri si possono trovare dei buoni corsi... come dire... di ciccia, e non solo on line, che ti rivelano qualche trucco, sì, ma la cosa migliore è sempre un docente in carne e ossa.
Ci sono buoni - anzi ottimi! - corsi a Firenze, seminari anche di iscritti a questo forum al nord, ottime scuole a Roma...
view post Posted: 11/6/2018, 13:40 siti per freelance - Link interessanti
Sì, sono andato a quel link e ho ottenuto solo quella schermata in cui si dice che non è raggiungibile.
Beh, a questo punto ci faccio una bella croce sopra...
view post Posted: 10/6/2018, 17:21 siti per freelance - Link interessanti
Scusate se m’intrometto... tutto molto interessante, ma questo Addlance esiste sempre?
Lo chiedo perché l’ho cercato e andando al link ho trovato questo:
view post Posted: 18/5/2018, 16:13 presentazione - Presentazioni Nuovi Illustrartini
Benvenuta. Qui di discussioni sul tema da te cercato ce ne sono tante... il che vuol dire che la materia è ancora farraginosa e misteriosa, purtroppo!
view post Posted: 11/5/2018, 12:46 Ciaoo - Presentazioni Nuovi Illustrartini
Anche a me...
"Dài che sei veloce [ma non è vero; anzi lo è ma fino ad un certo punto], ci metti venti minuti e vuoi anche essere pagato per un tempo maggiore?".

Un mantra ripetutomi incessantemente.
view post Posted: 9/5/2018, 16:38 Ciaoo - Presentazioni Nuovi Illustrartini
Benvenuta, intanto.
Hai lavorato gratis? Che strano, eh? A me lo chiedono di continuo e nemmeno rispondo.
In compenso continuano imperterrite le "offerte di lavoro" in cui chiedono questo, quello e pure quell'altro "con la massima serietà, velocità e professionalità, astenersi privi di requisiti" e poi aggiungono "ricordiamo che non è previsto nessun compenso ma offriamo visibilità"...

889464_59_1__0
view post Posted: 31/3/2018, 18:45 Il mio futuro da illustratrice - Il lavoro: problemi, dubbi, informazioni utili
Di solito questi corsi sono disponibili come seminari privati da parte di famosi addetti ai lavori, con giornate full time in questa o quella località.
Purtroppo il costo non è da poco. :(
view post Posted: 12/2/2018, 14:15 Stickers per smartphone? - Risorse per Illustratori
Informerommi, grassiemille.
Mi lascia un po' perplesso il filmato, però... vedo che tutti lavorano a mano quando hanno richiesto dei disegni vettoriali. A meno che non siano delle prove, ovvio.
view post Posted: 8/2/2018, 12:35 Stickers per smartphone? - Risorse per Illustratori
Qualcosa del genere, GRAZIE!!! :wub: :wub: :wub:
Anche se il guadagno prospettato di 250.000€ mi sembra un po' fuori dal mondo, diciamolo in tutta franchezza. Ora ci dò subito una occhiata.
Il sito che avevo visto io è questo: https://creator.line.me/en/
view post Posted: 7/2/2018, 18:08 Stickers per smartphone? - Risorse per Illustratori
Con diverse tasse fisse e un'IMU da capogiro, nemmeno vivessi in un castello, non posso permettermi di trascurare nessuna strada.
view post Posted: 5/2/2018, 19:36 Stickers per smartphone? - Risorse per Illustratori
Sempre alla ricerca di nuovi settori di mercato in cui intrufolarsi, mi hanno consigliato di buttarmi sul design di "adesivi", cioè quelle strane facce che molti usano per le proprie comunicazioni via smartphone al posto delle emoticon.

E qui cominciano i problemi: innanzi tutto non ho smartphone (né m'interessa prenderne uno in futuro) e non ho mai usato questi stickers.
Secondo: molti nemmeno li capisco, a parte i personaggi che ridono, che piangono e i cuoricini vari. Devo dedurre che a me manca una certa chiave di interpretazione o un background smartphonistico, diciamo così, oppure che presumibilmente la maggior parte di essi sono di creazione giapponese, con un evidente diverso codice grafico/culturale che mi è estraneo (e infatti non capisco i manga).
Terzo: ho visitato dei siti che vendono stickers, e quel che richiedono suona alquanto strano... per esempio i disegni "non devono avere segni grafici come lettere o parole", perché vanno in tutto il mondo e non tutti li capiscono. La cosa può anche starci, solo che poi vedo decine di stickers con punti interrogativi ed esclamativi, parole come "love" e quant'altro. Scommetto che se ne faccio io uno così me lo bocciano subito appunto per questo motivo...
Quarto: i disegni e le espressioni "devono essere chiari ed inequivocabili", il che mi perplime non poco visto il punto secondo...
Quinto: a quanto pare vogliono solo disegni vettoriali, e i software per disegno vettoriale mi stanno simpatici quanto il dittatore nordcoreano e i suoi seguaci.

:alienff:

Insomma, come si suol dire si parte già male.
Qualcuno/a ha già provato a farne o a venderli?
view post Posted: 16/11/2017, 22:47 per illustrare racconto della cultura siriana - Problematiche tecniche
CITAZIONE (papepi2 @ 16/11/2017, 21:41) 
mi tocca studiare la storia del paese ed è un accavallarsi di culture... non credevo.

Sì: una volta conobbi dei ragazzi che suonavano nell'orchestra di Stato della Siria, ed erano tutti biondi con gli occhi azzurri, quindi ben lontani da ciò che ci si potrebbe aspettare.
Non certo per essere razzista, ma evidentemente la cosa voleva dire che il popolo siriano è il risultato di mescolanza di culture e di popoli provenienti da ogni dove. Senza dimenticare l'annosa questione curda.

Comunque, per semplificarti il lavoro, posso dire che lo stile dell'illustrazione da te mostrato per me può anche andar bene. Al limite, se proprio vuoi essere sicura al 100%, guarda se riesci a trovare qualche altro esempio, ma non esagererei. È importante anche l'epoca della fiaba, secondo me.
685 replies since 12/10/2006