ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Concorso misterioso..., Vero o finto?

« Older   Newer »
  Share  
the pied piper
icon2  view post Posted on 3/6/2020, 13:50 by: the pied piper
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Qualche settimana fa vidi un link su FB, rimandava ad un concorso artistico con partecipazione gratuita.
Si trattava di spedire tre nostre opere, senza spese d'iscrizione; la giuria avrebbe scelto 20 finalisti (i primi tre avrebbero avuto premi in denaro), che avrebbero visto pubblicate le loro opere in un catalogo, recensite con tanto di onori e gloria e inoltre avrebbero partecipato ad una trasmissione su Sky.
Scadenza del concorso: 15 giugno 2020 (attenzione: è importante).

Boh, proviamo, mi son detto... tentar non nuoce. Hai visto mai.
E così ho inviato i jpeg di 3 miei lavori, compilando il form d'iscrizione.

Stamani, che avevo anche sonno arretrato e volevo svegliarmi tardi, alle 8.45 squilla il telefono, rispondo assonnato e mi viene comunicato che la giuria mi ha prescelto tra i 20 finalisti. Seguono lode sperticate alla mia originalità, alla brillantezza delle mia tecnica bla bla. Mi vengono offerte quindi la pubblicazione sul catalogo e la partecipazione alla trasmissione su Sky, come previsto dal bando.
Tutto molto bello?
Non proprio: intanto mi viene richiesto un contributo spese... 20€? 30? no macché: 229€...
E qui squilla il primo campanello d'allarme.
Il secondo, se vogliamo ancor più preoccupante, squilla più tardi quando, a mente più sveglia, mi viene in mente che il termine per la presentazione dei lavori scade il 15 giugno.
Ma oggi è il 3...
Come può essere possibile che, con la scadenza al 15, la giuria possa aver già deciso i finalisti il 3?
 
Web  Top
8 replies since 3/6/2020, 13:50   64 views
  Share