ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

donatella monnini animali & company, illustrazioni

« Older   Newer »
  Share  
donymonni
view post Posted on 11/11/2010, 14:58




La Galleria di Dony ^_^




Lavori vari

Banner per il Canile


Ritratto Micol


Nicla


Nicole e Thomas


Mora


Bionda


Cavallo e Asino


Rospo e Moscerino Cover+ img







Disegni per T-Shirt







Gatto Miao



Gurb, Piatto 99


Ti vedo, Piatto 99


Tazza



Insegna Negozio


La scarpa 96


Mostro


Papà 80


Paprika


Piccolo uomo







Pole position


Tea Time


Wally fiaba




Presa


Natale


Edited by Hanwi - 14/3/2011, 10:58
 
Top
papepi
view post Posted on 11/11/2010, 20:57




si vedonoooo!----
la mia preferita è la rana!.. già, è il mio punto debole come animale :D dicono che sia simbolo di porta fortuna nei paesi americani--- e in giappone? non ricordo bene
è olio?..
mi incuriosiscono le scarpe.. scarpa 96?
 
Top
donymonni
view post Posted on 11/11/2010, 21:44




CITAZIONE (papepi @ 11/11/2010, 20:57) 
si vedonoooo!----
la mia preferita è la rana!.. già, è il mio punto debole come animale :D dicono che sia simbolo di porta fortuna nei paesi americani--- e in giappone? non ricordo bene
è olio?..
mi incuriosiscono le scarpe.. scarpa 96?

Ciao Papepi, è vero si vedono! non grazie a me, sigh...E' vero che la rana è il tuo animale preferito! volendo ho tutta la storia. Si è olio su tela (intelaiata su tavola).
La scarpa 96 è il ritratto di un mio scarponcino davanti alla porta della ex casa (a cui sono molto affezionata, di ringhiera, quasi navigli a milano e che ora è affittata) dipinta di turchese dopo un romantico viaggio sulle isole greche. E' il quadro cui sono più affezionata. L'ho fatto nel 96 ed è un olio su tela (tradizionale), realizzato da una foto precedentemente e appositamente fatta alla scarpa. Le altee scarpe invece sono messe in posa direttamente e sono più recenti, le ho recuperate da un evento i uno stilista brasiliano, le buttavano, ne ho diversi e non ho finito.
Ciao! e grazie dei compliments.
Dony
 
Top
papepi
view post Posted on 12/11/2010, 11:40




tra le tutte, quelle stile della rana , mi sembrano le più adatte per iniziare un piccolo progetto.. (dipende a chi ti vuoi proporre, naturalmente, come età di bambini, ragazzi.. non so) ...tu che dici?
mi sembrano le più giocose e vitali
 
Top
donymonni
view post Posted on 12/11/2010, 14:38




CITAZIONE (papepi @ 12/11/2010, 11:40) 
tra le tutte, quelle stile della rana , mi sembrano le più adatte per iniziare un piccolo progetto.. (dipende a chi ti vuoi proporre, naturalmente, come età di bambini, ragazzi.. non so) ...tu che dici?
mi sembrano le più giocose e vitali

Si lo penso anch'io. Insieme a quelle arancioni col leone, ad altre che non ho messo e alla striscia col cavallo e l'asino fanno parte di quattro piccole fiabe con morale schiacciante che ho illustrato su testi brevi scritti da un mio nipotino quando non aveva ancora 10 anni. Ed io avevo pensato ad un pubblico piuttosto piccino. Quelle sono già pronte. Ho messo un pò di tutto comunque per mostrare un panorama più ampio e vario. L'altra filastrocca già pronta è la storia di un cagnolino disegnata a mano e completata a computer per fare un regalo di compleanno ad una amica di mia figlia, parlava del suo cagnolino innamorato con testo in rime. Ne avevo preparata anche una versione "spersonalizzata". Mi ero divertita un sacco anche in quell'occasione. Apprezzo molto i vostri consigli da esperte! Grazie!
Dony
 
Top
donymonni
view post Posted on 12/11/2010, 14:57




CITAZIONE (papepi @ 12/11/2010, 11:40) 
tra le tutte, quelle stile della rana , mi sembrano le più adatte per iniziare un piccolo progetto.. (dipende a chi ti vuoi proporre, naturalmente, come età di bambini, ragazzi.. non so) ...tu che dici?
mi sembrano le più giocose e vitali

finalmente ho visto i tuoi lavori! (Stavo lavorando al logo ma ho dovuto smettere perché mi è venuto l'abbiocco). Capisco perché ti piacciano le rane! Vedo che te la cavi con tutti gli animali comunque. Molto delicati e colorati, bellissimo l'alfabeto, ma quante cose hai fatto! Complimenti davvero!
 
Top
pape_rotta
icon1  view post Posted on 15/11/2010, 14:15




:1205075rxtgl2xnpl.gif: Ciao Amica...davvero belle le illustrazioni! Alcune però si vedono a metà...e una ha la "x" (non si visualizza l'immagine). Per il resto sono meravigliose a video e mi riconfermano quanto sia grande il talento della mia miglore amica!!!!! Ti auguro tanti successi. Complimenti e persevera! Un abbraccio, tvttb. Monica
 
Top
donymonni
view post Posted on 16/11/2010, 11:04




Ciao, inserisco la proposta di logo un pò più grande come risposta qua dentro....ditemi se la vedete. quella di ieri era troppo piccola.
Grazie buona giornata uggiosa....anche lì piove? io sono a Milano ma credo voi in Piemonte....
ciao
Dony

 
Top
papepi
view post Posted on 16/11/2010, 12:22




qui da me c'è ù sole e temperatura mite.. è bellissimo!!

adesso si vede :lol: viva la befana!
 
Top
donymonni
view post Posted on 16/11/2010, 15:14





bene mi fa piacere che si veda....ma dove cappero abiti in sicilia? beata te!
scusate, visto che sono nuova: chi sceglie i lavori del concorso? c'è una commissione esterna/interna o che altro?
ciao
dony
 
Top
donymonni
view post Posted on 16/11/2010, 19:50




va bene, allora nell'attesa che inizino le votazioni e che mi avvertiate metto qua anche il desktop e vado a preparare la frittata a mia figlia (e io che speravo di cavarmela con la polenta di mia suocera e basta!)
Per Ilaria la mediatrice...eri tu vero?, spostami pure se qua non vanno bene, io le metto qui perché sono riuscita ad inserire l'altra illustrazione con TinyPic plugin.
Ciao, aspetto le vostre, ditemi dove le trovo
Dony
 
Top
elisa…s
view post Posted on 19/11/2010, 21:20




ciao dony,mi hanno colpito molto le tue illustrazioni realistiche, hanno un'atmosfera elegante (quella del bimbo che dorme o delle scarpe) e sono molto ben fatte. quelle per bambini piccoli mi paiono a confronto molto più elementari e non colpiscono così tanto la mia attenzione come le prime. mi piacerebbe vedere altre tavole con il primo stile, magari una favola illustrata (anche 5 illustrazioni, magari da portare a bologna il prox anno)
 
Top
donymonni
view post Posted on 19/11/2010, 21:53




CITAZIONE (elisa…s @ 19/11/2010, 21:20) 
ciao dony,mi hanno colpito molto le tue illustrazioni realistiche, hanno un'atmosfera elegante (quella del bimbo che dorme o delle scarpe) e sono molto ben fatte. quelle per bambini piccoli mi paiono a confronto molto più elementari e non colpiscono così tanto la mia attenzione come le prime. mi piacerebbe vedere altre tavole con il primo stile, magari una favola illustrata (anche 5 illustrazioni, magari da portare a bologna il prox anno)

Grazie! ti chiami come mia sorella, mi sa che i tuoi lavori non li ho ancora visti (a mano di non aver fatto confusione coi soliti nick!). Poi ci faccio un giro. Pensavo che lo stile realistico tradizionale per i bambini non fosse più utilizzato, nel panorama dell'illustrazione internazionale non ne vedo da tempo, quindi avevo pensato allo stile più giocoso e immediato e quasi tridimensionale dei lavori ad olio ( ad esempio quelli della rana, del leone e del cavallo e l'asino). il bimbo che dorme è mia figlia quando aveva 5 mesi, una copia dal vero, ne ho una marea di disegni in quello stile fatti nelle estati finché ha dormito sulla spiaggia. E mi piaceva molto farglieli. Anche le scarpe sono dei ritratti. Sicura che l'iperrealismo sia preferito dai bambini? Mia figlia la pensa diversamente. Però accetto il tuo consiglio e mi faccio venire in mente qualcosa!
Grazie ancora,
Dony
 
Top
elisa…s
view post Posted on 20/11/2010, 21:55




negli anni mi sto rendendo conto che non c'è uno stile che "tira" e che ti fa vendere ed essere scelta con sicurezza...se guardi intorno vedi tanti e tanti stili diversi, impiegati in modi e storie diverse. non pensare di adattarti così tanto all'editore, ti consiglio di sperimentare delle vie in cui ti ritrovi (che ti "vengono bene" e ti soffisfano quando le fai) e poi andare alla ricerca di quegli editori che potrebbero fare al caso tuo. se ti senti sicura in alcuni stili sarai più convincente quando mostrerai i tuoi lavori!
i tuoi disegni per bambini sono belli ed essenziali (di solito più i bambini sono piccoli più le tinte sono piatte), ma come ti ho detto mi colpiscono molto quelli realistici perchè li trovo raffinati ed eleganti, mi piacciono molto gli accostamenti di colore e li trovo più approfonditi, completi.

non pensare solo ai libri per bambini...la tavola del tè la vedo bene in qualche caffetteria ricercata, le scarpe come insegne di negozi di calzature, ma questo tipo di disegni possono andare bene anche per riviste, quadri per negozi (come dicevo), loghi per aziende...dipende tutto in che direzione vuoi andare :)
 
Top
elisa…s
view post Posted on 22/11/2010, 14:43




sì pape...anch'io concordo sulle tendenze (si prenda con le pinze questa parola -_- ) dei paesi, ma quel che più è importante è spulciare tra fiere, librerie e quant'altro per per trovare l'editore giusto (in qualsiasi parte del mondo)!
 
Top
18 replies since 11/11/2010, 14:58   842 views
  Share