ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

donatella monnini animali & company, illustrazioni

« Older   Newer »
  Share  
elisa…s
view post Posted on 20/11/2010, 21:55 by: elisa…s




negli anni mi sto rendendo conto che non c'è uno stile che "tira" e che ti fa vendere ed essere scelta con sicurezza...se guardi intorno vedi tanti e tanti stili diversi, impiegati in modi e storie diverse. non pensare di adattarti così tanto all'editore, ti consiglio di sperimentare delle vie in cui ti ritrovi (che ti "vengono bene" e ti soffisfano quando le fai) e poi andare alla ricerca di quegli editori che potrebbero fare al caso tuo. se ti senti sicura in alcuni stili sarai più convincente quando mostrerai i tuoi lavori!
i tuoi disegni per bambini sono belli ed essenziali (di solito più i bambini sono piccoli più le tinte sono piatte), ma come ti ho detto mi colpiscono molto quelli realistici perchè li trovo raffinati ed eleganti, mi piacciono molto gli accostamenti di colore e li trovo più approfonditi, completi.

non pensare solo ai libri per bambini...la tavola del tè la vedo bene in qualche caffetteria ricercata, le scarpe come insegne di negozi di calzature, ma questo tipo di disegni possono andare bene anche per riviste, quadri per negozi (come dicevo), loghi per aziende...dipende tutto in che direzione vuoi andare :)
 
Top
18 replies since 11/11/2010, 14:58   844 views
  Share