ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Claudia Bordin

« Older   Newer »
  Share  
la_clod
view post Posted on 27/10/2010, 23:17




image

L'arca di Noè - Matita colorata su cartoncino colorato

image

Teatriamo - Matita colorata e collage su cartoncini colorati

image

E' il momento di rompere le scatole 1 - acrilico e collage

image

E' il momento di rompere le scatole 2 - acrilico e collage

image

Gelsomina - acrilico e collage

image

Gelsomina 2 - acrilico e collage

image

Siesta - Matita colorata su cartoncino nero


 
Top
aro76
view post Posted on 23/11/2010, 14:29




ma sono per progetti editoriali?...progetti personali?...messi così ti posso dire che li gradisco...anche se qualche appunto lo farei
 
Top
la_clod
view post Posted on 23/11/2010, 22:25




dimmi dimmi tutto!
allora alcune sono tavole per racconti di una rivista per la quale lavoro. La prima per piccolissimi e le due dell'oca per primi anni di elementari. Tieni conto che in quelle dell'oca c'era tanto testo. Teatriamo era nata come da tavola per un concorso che poi non ho fatto in tempo a inviare. Siesta, anche quella per un concorso, mentre le due tavole intitolate "è il momento di rompere le scatole" fanno parte del progetto di un libretto...

Ciao!

già che ci sono: bellissimi i tuoi lavori, ho dato una sbirciata :shifty:
 
Top
klemy
view post Posted on 23/11/2010, 22:44




Trovo le caratterizzazioni dei personaggi molto belle ed adatte al pubblico che vuoi conquistare. Vedo comunque che c'è un buon livello di professionalità. L'unica cosa é sono un po' gli sfondi soprattutto nella prima tavola. Un bianco di fondo avrebbe dato risalto ancor di più alla immagine. Mi piace molto il progetto dell'oca...spero tu lo finisca perché potrebbe avere un buon successo. Comunque buon lavoro e brava..

Klemy... Sono Aro...ho scritto con il nickname della morosa.. Non mi sono accorto scusa
 
Top
aro76
view post Posted on 23/11/2010, 22:46




Il messaggio di prima era il mio
 
Top
la_clod
view post Posted on 23/11/2010, 23:25




quelle dell'oca sono tavole già pubblicate..illustrano un racconto a puntate sulla rivista di cui ti parlavo: tre tavole per ogni numero. Non tutte mi piacciono di quelle che ho fatto, a volte anche per colpa del poco tempo. Te ne allego qui qualcun'altra se ti fa piacere vederle. Per quanto riguarda gli sfondi, mi piacerebbe qualche consiglio in più se te la senti. Io amo il bianco come sfondo, ma ogni volta che provo a utilizzarlo, la tavola mi lascia sempre un senso di incompletezza (cosa che invece non vedo mai nei lavori degli altri...), forse non sono ancora capace di dare il giusto equilibrio...boh.
Però questa cosa degli sfondi mi interessa perchè ho cambiato tante volte metodo o tecnica. E quelli delle due tavole di "è il momento di rompere le scatole"? cosa dici?

qui altre tavole dell'oca

image

image
 
Top
aro76
view post Posted on 24/11/2010, 00:07




Guardando le tue tavole noto una grandissima padronanza della tecnica ed una grande laboriosità. Noto la presenza di alcuni riferimenti ad altri illustratori...nell'uso del colore per esempio.. Ma questo é un bene perché ci permette di imprare e di trovare il nostro giusto equilibrio artistico. Credo quindi che tu debba trovare un modo per snellire tutta la laboriosità che metti nella tavola. Per provare il fondo bianco magari puoi provare ritagliando una maschera che copra lo sfondo e vedere il risultato.
 
Top
la_clod
view post Posted on 24/11/2010, 01:10




ok grazie! magari a presto con qualcosa di nuovo! comunque se vuoi vedere i miei lavori vai su flickr ciao!
 
Top
Cornelyus
view post Posted on 25/11/2010, 15:32




Sei proprio brava, gli animali sono deliziosi.
Ti posso chiedere ome fai il fondo così frastagliato?
 
Top
la_clod
view post Posted on 25/11/2010, 17:07




grazie Cornelyus!
mmm..dipende: uso sempre l'acrilico non diluito e faccio strati di colori diversi, a volte aspettando che lo strato precedente si asciughi, a volte invece, quando voglio che si mischino un po'le tonalità intervengo quasi subito col colore successivo. Ad ogni strato aggiunto sporco sempre meno il pennello.
Per le due tavole dell'oca però prima di iniziare a dipingere ho rivestito lo sfondo con pezzi di carta strappata. si è capito qualcosa? image image
 
Top
colibrita
view post Posted on 28/12/2010, 02:17




Ehi, che belle le tue cose!!! Sono andata a vedere in Flick, il portabottiglia, i segnalibri, le magliette e i mostrini sono fichissimi, dove li vendi, in rete o nei negozi?
 
Top
la_clod
view post Posted on 28/12/2010, 11:37




CITAZIONE (colibrita @ 28/12/2010, 02:17) 
Ehi, che belle le tue cose!!! Sono andata a vedere in Flick, il portabottiglia, i segnalibri, le magliette e i mostrini sono fichissimi, dove li vendi, in rete o nei negozi?

ciao! in realtà vendo poco e un po'dove capita...di solito attraverso conto-vendita...c'è qualcosa esposto in un paio di negozietti di artigianato, ma niente di che...mi piacerebbe iniziare a vendere in rete, ma dovrei starci dietro e ora come ora non ho il tempo. Sono contenta che ti piacciano!
 
Top
colibrita
view post Posted on 28/12/2010, 15:13




Sì sì, anche le illu, complimenti!
 
Top
la_clod
view post Posted on 14/4/2011, 23:23




Qualche nuova illustrazione:

LA CREAZIONE
Il Mare
imagehttp://farm6.static.flickr.com/5267/560894...bd4546b92_z.jpg

La Terra e i Germogli
image


Aeroplani di Carta
image
 
Top
colibrita
view post Posted on 15/4/2011, 00:07




WOW!!! BELLO BELLO BELLO! Quello del mare lo immaginoi grande davanti al letto. Sei proprio brava, che colori e che leggerezza!
 
Top
25 replies since 27/10/2010, 23:17   1730 views
  Share