ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Microstock per illustratori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2016, 01:25
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


se digiti painting ne escono di lavori fatti a olio o tempera... qui uno mio a tempera www.dreamstime.com/stock-illustrat...k-image64476907

jpg , rgb, a 300 di risoluzione,minimo 3 megapixel

linka qui, nella colonna a destra "Come vendere le tue immagini" https://it.dreamstime.com/sell-stock-photos-images e leggerai:

l'immagine deve essere un tuo lavoro personale e devi possedere il copyright su tutto ciò che è presente in essa
l'immagine deve avere dimensioni in pixel di 3MP o più
l'immagine deve essere RGB, salvata in JPG alla più alta qualità (12)

credo sia l'unico sito dove puoi caricare lavori anche non digitali

Edited by papepi2 - 18/11/2016, 08:55
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2016, 17:26
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


"l'immagine deve essere un tuo lavoro personale e devi possedere il copyright su tutto ciò che è presente in essa
l'immagine deve avere dimensioni in pixel di 3MP o più
l'immagine deve essere RGB, salvata in JPG alla più alta qualità (12)"

Che poi sono le specifiche per le foto... credevo si riferissero solo a quelle.
In effetti l'avevo letto anch'io ma, sai com'è, mi sembra(va) un po' scarsino d'informazioni, visto che negli altri siti, dove vogliono SOLO disegni vettoriali, ci sono pagine e pagine di richieste specifiche, la gran parte delle quali per me incomprensibili al pari del sanscrito antico.
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2016, 18:44
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


si si.. anche per i disegni.. io li posto e loro accettano :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2016, 17:31
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Supponendo che tutto fili liscio (ai miei amici bocciavano continuamente le foto a seconda di chi le guardava), una domanda mi pare logica:
come #§*%%@XX&#*!!! si compilano i moduli di accompagnamento?
Non faccio foto a soggetti, quindi dove parlano di "modelli" la cosa non mi riguarda.
Incoccio quindi in un modulo dove un "proprietario" dà il permesso al "fotografo" di vendere l'opera. Non mi sembra nemmeno questo il nostro caso, anche perché poi si chiedono firme da includere, nonché quelle di "testimoni"...

Un modulino semplice semplice, dove io, Tal Dei Tali, dichiaro che l'opera è mia e frutto del mio lavoro eccetera, non esiste?
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2016, 10:28
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


gli unici moduli di liberatorie sono da scaricare quando carichi l'immagine nella pagina in basso a sinistra.. ti allego la foto.. di altre non so

Attached Image: y

y

 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2016, 17:29
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Ecco: mi appare solo questo modulo.
Come vedi, si fa riferimento ad un proprietario ed al fotografo, e il primo deve acconsentire alla cessione dell'opera al secondo, con tanto di firme delle parti in causa e dei testimoni... :wacko:

Attached Image: wz

wz

 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2016, 10:23
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


quel modulo che intendi te non l'ho mai visto.. dal momento che tu posti l'immagine è come se dichiarassi implicitamente che è tua... se l'hai copiata cavoli tua, qualcuno ( se se ne accorge) ti denuncerà e farà fede la data di creazione... credo funzioni così
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2016, 18:47
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (papepi2 @ 4/12/2016, 10:23) 
quel modulo che intendi te non l'ho mai visto..

Strano che tu non lo abbia mai visto, visto che, interpellati, a domanda diretta mi hanno detto che dobbiamo obbligatoriamente compilare anche nel nostro caso proprio quel modulo. In sostanza, noi siamo sia il fotografo che il proprietario, e dobbiamo compilare tutt'e due le parti del modulo, sia in un ruolo che nell'altro, firmandole.

A questo punto, visto che occorre un testimone che convalidi le due firme, mi chiedo se dobbiamo rivestire noi stessi anche quel ruolo... :1205075rxtgl2xnpl.gif:

Forse le cose sono cambiate nelle ultime settimane, dall'ultima volta che tu hai caricato dei file?
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2016, 01:21
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


si , quello che hai postato lo avevo visto, qualle è la liberatoria delle foto.. intendevo il modulo che chiedevi prima (Un modulino semplice semplice, dove io, Tal Dei Tali, dichiaro che l'opera è mia e frutto del mio lavoro eccetera, non esiste?/, per i disegni

Edited by papepi2 - 7/12/2016, 08:15
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2016, 11:27
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (papepi2 @ 7/12/2016, 01:21) 
si , quello che hai postato lo avevo visto, qualle è la liberatoria delle foto.. intendevo il modulo che chiedevi prima (Un modulino semplice semplice, dove io, Tal Dei Tali, dichiaro che l'opera è mia e frutto del mio lavoro eccetera, non esiste?/, per i disegni

Ah ecco, ora mi torna. ;)

(Comunque siamo riusciti a rivitalizzare il forum, se non altro...) :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2016, 12:28
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


si... cosa hai postato su DT? delle foto?
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2016, 12:35
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Per ora niente, visto che mi si parava davanti lo scoglio dei moduli da compilare, conditio sine qua non per poter uploadare (ma un termine più bello no, eh?) qualsiasi cosa.
Ho però pronta una collezione di astratti... acquerelli, disegni, smalti vari.
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2016, 17:19
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Evidentemente o sono impedito io o qualcosa mi sfugge. :rolleyes:
Sto provando a caricare due lavori, non particolarmente pesanti (3,5 mega ciascuno), e sono circa tre quarti d'ora che non succede niente: mi appare solo una scritta "please wait" e, francamente, mi sarei anche stufato di aspettare...
Che succede?

Edited by the pied piper - 16/12/2016, 18:30

Attached Image: please wait

please wait

 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2016, 14:45
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


hai controllato che sia rgb l'immagine?..a volte è per quelo che si incanta.. comunque anche se spegni la carica continua a monte
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2016, 15:23
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Sì, RGB.
Comunque ieri mi sono stufato, ho spento il computer e stamani ho avuto la sorpresa di trovare i disegni caricati e pure approvati.
Hai ragione tu, evidentemente la carica continua: ora che lo so, tanto di guadagnato.

thumbup thumbup
 
Web  Top
73 replies since 15/7/2010, 10:13   3305 views
  Share