ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Microstock per illustratori

« Older   Newer »
  Share  
miauuu
view post Posted on 8/2/2011, 12:20




Istockphoto non ti obbliga all'esclusività, devi chiedere tu di diventare collaboratore esclusivo. Di tutti i siti a cui mi sono iscritta nessuno ti obbliga all'esclusività. E' una scelta.
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 11:37
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:



Al mio amico gliel'hanno invece chiesta proprio loro, dopo un paio di anni di collaborazione...
Forse che per i fotografi le cose sono diverse?
 
Web  Top
miauuu
view post Posted on 9/2/2011, 12:21




non sono esperta di Istockphoto, perchè ogni sito lavora a modo suo, cmq non c'è l'obbligo, si può sempre scegliere.
Con DT sono stata in esclusiva per un po', e conveniva anche! Ma ora ho deciso di provarci con tutti e vediamo come va ;)
 
Top
miauuu
view post Posted on 15/2/2011, 15:13




Il discorso microstock si sta un po confondendo fra questo post e l'altro su Dt.
Per quanto riguarda l'esclusivita, ero unpo' delusa perche dopo averla tolta da Dt non ho avuto buone risposte dai siti 123rfe istockphoto pensavo di aver fatto una cavolata...

Ma in fondo ora penso di aver fatto la scelta giusta, mi sono fatta un bel portfolio su fotolia,che ha il vantaggio di essere in italiano, e su shutterstock.
Insomma, seguo i consigli del babbo che dice che devo farmi una pensione he he he
 
Top
ivet
view post Posted on 7/11/2016, 19:21




Ragazzi, so che questa discussione non è proprio recente, ma magari potete essermi utili.
Ma in questi siti accettano anche fotografie di illustrazioni fatti su carta? O solo immagini digitali?
E poi da quanto ho capito vanno ancora di più le immagini vettoriali, giusto?
Grazie intanto!
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 11:42
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Credo dipenda da come hanno organizzato la cosa i singoli siti... non esiste una regola che valga per tutti.
In effetti c'è chi esige "tassativamente" disegni vettoriali, ma so che ce ne sono altri che accettano qualsiasi altra tecnica, anche acquerelli scansionati.

Tuttavia so anche per certo che il business delle immagini stock è decisamente calato negli ultimi tempi. Il mio amico fotografo (e io con lui, ogni tanto) ci tirava fuori un certo gruzzoletto mensile; gruzzoletto che è progressivamente e decisamente calato negli ultimi anni, mese per mese, fino ad arrivare a poche decine di euro mensili. Stando così le cose, non so se è il caso di investirci una carriera.
Crisi momentanea o saturazione del mercato?
 
Web  Top
ivet
icon2  view post Posted on 9/11/2016, 12:39




ee vabhè! Grazie per l'informazione!
:)
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 17:20
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Comunque tu puoi provare lo stesso.

A) Prima guarda cosa propongono gli altri;
B) Guarda quali sono le illustrazioni più acquistate;
C) Chiediti in cosa la tua offerta può essere significativa (diversa dagli altri? migliore?);
D) Allora iscriviti pure, invia qualcosa e aspetta (in questo non perdi molto tempo);
E) Pazienta assai perché, come minimo, se ti va bene le cose ingranano dopo molti mesi;
F) Se e solo se hai un certo movimento (e sarai avvertito), allora puoi darti da fare. Se invece non dovesse succedere nulla, almeno non hai perso tempo.
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2016, 10:26
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


nel sito di vendita DREAMSTIME, dove anche io metto dei lavori, se hai disegni fatti in modo classico, tempere o altro, li prendono ma devi scansionarli ad alta definizione.. io ne ho diversi.
Per la vendita non so se vendono di più i digitali o i classici.. un mio lavoro a tempera è stato venduto moltissime volte
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2016, 11:18
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


In ogni caso, va comunque ricordato - ed è bene tenerlo a mente - che la vendita di un singolo disegno può consentire un folle guadagno di 3 o 4€. Quindi, se si vendono uno o due disegni al mese, come capita alla maggior parte, il gioco non vale certo la candela.

CITAZIONE (papepi2 @ 15/11/2016, 10:26) 
Per la vendita non so se vendono di più i digitali o i classici..

Dipende dalla destinazione finale... se è per una piccola pubblicazione o per una illustrazione, potrebbero andar bene anche i lavori per così dire analogici.
Se è richiesto invece un forte ingrandimento, allora il digitale è obbligato.
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2016, 11:21
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


io dreamstime lo chiamo barbontime .. visto i miei guadagni :lol:.... guarda, la maggior parte la vendo a 0,35 ..... poi certo capita la venditona!
 
Contacts  Top
icon6  view post Posted on 15/11/2016, 11:23
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


CITAZIONE (papepi2 @ 15/11/2016, 11:21) 
io dreamstime lo chiamo barbontime .. visto i miei guadagni :lol:

i117 i074
9eCsUqb
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2016, 14:31
Avatar

Illustre amico illustratore

Group:
Administrator
Posts:
169

Status:


:stick-panda-emoticons-7.gif:
 
Contacts  Top
ivet
view post Posted on 15/11/2016, 16:39




Ah ecco, va bene grazie! :) :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 23:42
Avatar

the pied piper fooled you... I'm the whistler

Group:
Member
Posts:
8,297
Location:
Livorno

Status:


Una domandina per Papepi, ora...
Ho visitato Dreamstime e, in un raptus di follia, mi sono pure iscritto.
Tuttavia non sono riuscito a capire se e come le illustrazioni non vettoriali sono accettate: tu dici di sì e ci credo, però non ne ho viste.
Inoltre, che specifiche ci sono (risoluzione, dimensioni fisiche del disegno)? Ho letto in lungo e in largo, ma parlano solo di foto e di disegni vettoriali...
Grassiamìlla. ;) :lol:
 
Web  Top
73 replies since 15/7/2010, 10:13   3305 views
  Share