ILLUSTRARTE - illustrazione e illustratori -

Dreamstime, opportunità per illustratori

« Older   Newer »
  Share  
Veri
view post Posted on 19/5/2009, 15:10




Quando le immagini vengono rifiutate e non c'è modo di porre rimedio, che fare? Lasciate che vengano cancellate automaticamente o vanno cancellate in qualche maniera?
<_< Mi hanno rifiutato delle immagini rappresentanti dei biglietti per auguri. Solo decorati con rose e cuori a seconda dell'occorrenza, senza scritta. Mi hanno detto che non sono adatti per il tipo di vendita che eseguono, che ce ne sono o già troppi di questo tipo o vengono poco ricercati....se non lo sanno loro?! :huh:

Veri
 
Top
violaD.
view post Posted on 19/5/2009, 16:48




lascia pure le immagini rifiutate lì, tra poco tanto si cancelleranno da sole!
ciauu
 
Top
Clok
view post Posted on 19/5/2009, 18:22




Veri, rimandali tra qualche giorno (cambia il titolo del file), i criteri di giudizio dovrebbero essere gli stessi per tutti gli operatori che selezionano, ma non è così. Ultimamente sono più severi, ma capita che un'immagine ti venga approvata alla terza volta che la carichi.

Se ritieni che si possano migliorare, fai qualche modifica per aumentare gli utilizzi dell'immagine, il colore, prevedi più spazio per un possibile testo da inserire, ecc.
 
Top
Veri
view post Posted on 19/5/2009, 20:17




Grazie Clok, riproverò facendo magari qualche modifica, chissà....

Qual'è il tuo nick su DT?

Veri ^_^
 
Top
Clok
view post Posted on 19/5/2009, 20:49




leiladraws

 
Top
Veri
view post Posted on 23/5/2009, 14:14




:woot: HO VENDUTO LE PRIME 2 IMMAGINI!!!!!! :woot:
Si tratta delle cavalle e della gatta sul ramo. Che soddisfazione!!!! ^_^

Veri
 
Top
sassolinoviola
view post Posted on 24/5/2009, 07:43




CITAZIONE
HO VENDUTO LE PRIME 2 IMMAGINI!!!!!!

Sono contenta! Brava! image
 
Top
violaD.
view post Posted on 24/5/2009, 22:28




bravizzima!!!
 
Top
Clok
view post Posted on 29/5/2009, 08:17




Brava Veri!!

se vi può ineteressare:
se non masticate molto l'inglese (come me), esistono dei forum in italiano di supporto ai vari fotostock, c'è anche quello per Dreamstime (qui)

Sono abbastanza inetressanti perchè in archivio hanno parecchie spiegazioni e informazioni utili per inizia. :wub:
Poi, se invece siete bravini in inglese, c'è sempre il forum nel sito di DT da consultare.
 
Top
Hanwi
view post Posted on 29/5/2009, 09:33




Ok, mi state incuriosendo da matti con questa cosa.... Io son un pò tartaruga su certe cose, soprattutto su quelle on-line.
Vediamo se ho capito:

io mi iscrivo, mi fo il rpofilo, e metto delle mie immagini?
Quell idel sito le valutano e mi dicono se son vendibili o meno, quindi se le posso tenere o no.
Posso partire da un'immagine oppure metterne mille..
Devo metter le parole chiavi in inglese...
E poi incrocio le dita.

Dubbi:
il profilo, come le parole chiavi, è meglio in inglese?
come si fa a sapere quando e quanto vendi?
Come ti pagano?
i diritti restano a te? o non c'è questo discorso?
Solo immagini vetoriali o anche disegni "manuali", con tecniche tradizionali?

Ghghghg... GRAZIE!!! :P
 
Top
carlac
view post Posted on 29/5/2009, 10:15




dunque: ti conviene prima guardarti bene il sito in generale eppoi leggerti tutto qui: sell your images e qui: FAQ: contributors related questions

quando ti sarai registrata avrai una tua pagina in cui vedi tutto: numero di immagini guadagni statistiche varie ecc...
accettano qualunque tecnica e le parole kiave vanno in inglese, ci va un po' per entrare nell'ottica e capire come funziona ma a mio parere ne vale la pena.
 
Top
Hanwi
view post Posted on 29/5/2009, 11:42




Grazie mille!
Ora mi leggo il tutto e approfondisco! ;)
(mannaggia al mio inglese..ahahahah!!!)
 
Top
sassolinoviola
view post Posted on 5/6/2009, 12:31




Aprofitto del topic per chiedere una cosetta: "come fate a gestire le collezioni?"
Mi piacerebbe ma non ho capito bene come fare... Sono anch'io un po' tonta... image
 
Top
carlac
view post Posted on 5/6/2009, 16:46




basta andare sulla tua "management area", poi clicchi sulla stellina "collections" poi compili il form "add a new collection" e parti aggiungendo immagini inerenti il tema che hai scelto.
Tieni presente che per essere visibile online la collezione deve avere immagini da almeno 5 fotografi diversi.
 
Top
Veri
view post Posted on 6/6/2009, 08:19




Questo vale anche per la lightbox? Perchè stavo pensando di crearne una.
Tra le 2, quel'è quella più consigliata per aver un minimo in più di visibilità? E poi si puo' sapere se ne esiste già una simile, se non uguale?
^_^

Veri
 
Top
215 replies since 8/1/2009, 14:36   5159 views
  Share